Informativa sulla privacy

Di cosa tratta questa Informativa sulla privacy?

Il Consorzio del Villaggio Capizza di Vacca (di seguito anche “noi”, “ci”) è un’associazione di membri del Consorzio del Villaggio Capizza di Vacca. Nel corso delle nostre attività associative, compresa la gestione del nostro sito web, possiamo ottenere e trattare dati personali relativi ai rappresentanti dei nostri membri, ai visitatori del nostro sito web o ad altre persone. Nella presente informativa sulla privacy vi informiamo su queste attività di trattamento dei dati.

Se ci comunicate dati relativi ad altre persone (ad esempio, ospiti), supporremo e vi assicurerete di essere autorizzati a farlo, che tali dati siano corretti e che vi siate assicurati che tali persone siano state preventivamente messe a conoscenza della presente informativa sulla privacy.

La presente informativa sulla privacy è stata concepita per essere conforme al Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (“GDPR”).

Chi è responsabile del trattamento dei vostri dati?

Il trattamento descritto nella presente informativa sulla privacy è di competenza di:

Consorzio of the ‘Villaggio Capizza di Vacca’ (di seguito “Titolare”)
Villaggio Capizza di Vacca,
07028 Santa Teresa Gallura (SS)
info@capizzadivacca.it 

In caso di domande o commenti sulla presente Informativa e sulle nostre pratiche in materia di privacy, o in caso di reclami sulla nostra conformità alle leggi applicabili in materia di protezione dei dati, vi preghiamo di contattarci.

Quando si applica la presente Informativa sulla privacy?

La presente Informativa sulla privacy è rivolta a voi,

  • se navigate (i) sul nostro sito web situato al seguente indirizzo: www.capizzadivacca.it o (ii) utilizzate le opzioni funzionali fornite, come la newsletter facoltativa e altre informazioni correlate inviate dal Titolare del trattamento, (iii) inserite le vostre opinioni/commenti nel modulo web fornito; oppure
  • se Lei, in qualità di persona fisica, è un (potenziale) visitatore (di seguito “Ospite”) che utilizza i servizi offerti dal Titolare del trattamento, o un (potenziale) fornitore, appaltatore o subappaltatore (di seguito “Fornitore”); oppure
  • se siete una persona fisica che agisce per conto di un (potenziale) Fornitore, o la persona di contatto di un Fornitore, compresi i suoi dipendenti o collaboratori (di seguito “Rappresentante”); oppure
  • se ci contattate per telefono o SMS, elettronicamente via e-mail o chat, tramite modulo di contatto, o per posta, per qualsiasi questione, o se il Titolare del trattamento vi contatta per telefono o SMS, elettronicamente via e-mail o per posta per qualsiasi questione, e non siete contemporaneamente un Fornitore o un Rappresentante (di seguito “Referente”).

Per quali finalità e su quale base giuridica trattiamo i vostri dati?

Quando visitate il nostro sito web www.capizzadivacca.it (di seguito “sito web”), partecipate ai nostri eventi o entrate in contatto con noi in altro modo, trattiamo diverse categorie di dati personali da voi. In particolare, trattiamo i seguenti dati per i seguenti scopi e sulle seguenti basi giuridiche:

Gestione e adempimento dello scopo dell’associazione: Nell’ambito della gestione dell’associazione, trattiamo i dati dei membri dell’associazione o i dati dei loro rappresentanti nell’associazione. Ciò include, in particolare, l’organizzazione dell’associazione, la gestione dell’associazione (ad esempio, l’assemblea annuale), l’ammissione e l’amministrazione dei membri dell’associazione, l’assistenza ai membri o ai loro ospiti (ad esempio, la risposta a richieste amministrative o tecniche, ma anche la fatturazione e la contabilità).

  • A tal fine, trattiamo in particolare i dati di contatto e di identificazione (ad esempio, nome, titolo accademico, indirizzo e-mail, numeri di telefono), i dati individuali (ad esempio, i dati del socio e dei suoi familiari, i dati finanziari (informazioni finanziarie e di pagamento), ma anche altri dati che ci vengono forniti (ad esempio, il contenuto di una richiesta).
  • La base giuridica del trattamento dei vostri dati personali per queste finalità è la necessità di eseguire il contratto o di intraprendere azioni su vostra richiesta prima della conclusione del contratto.

Videosorveglianza: L’area di ingresso del Consorzio e l’area di smaltimento dei rifiuti sono videosorvegliate per la prevenzione di reati, la conservazione delle prove in casi penali e l’esercizio dei diritti di proprietà.

  • A tal fine, trattiamo in particolare dati individuali (ad esempio, ricodifica di immagini, foto).
  • La base giuridica del trattamento dei vostri dati personali per queste finalità è il legittimo interesse del Titolare.

Amministrazione ed elaborazione dei contratti: Trattiamo i dati personali per poter adempiere ai nostri obblighi contrattuali nei confronti dei nostri partner contrattuali (ad esempio, i fornitori di servizi). Ciò include, tra l’altro, la contabilità.

  • A tal fine, trattiamo in particolare i dati di contatto e di identificazione (ad esempio, nome, codice fiscale, numeri di telefono), i dati finanziari (informazioni finanziarie e di pagamento), ma anche altri dati che ci vengono forniti.
  • La base giuridica del trattamento dei vostri dati personali per queste finalità è la necessità di eseguire il contatto.

Sito web: Per poter gestire il nostro sito web (anche per garantirne la sicurezza e la stabilità), elaboriamo i dati tecnici del sito web. Di norma, queste informazioni non contengono dati personali. Tuttavia, i dati personali memorizzati da noi o da fornitori da noi incaricati (ad esempio, se avete un account utente con noi) possono essere collegati ai dati tecnici e quindi eventualmente alla vostra persona. Non impostiamo cookie.

  • A tal fine, trattiamo in particolare le informazioni relative al sito web (ad esempio, indirizzo IP, impostazione di navigazione, regione e ora di utilizzo).
  • La base giuridica del trattamento dei vostri dati personali per queste finalità è il legittimo interesse del Titolare.

Registrazione: Per poter utilizzare alcuni servizi, in particolare l’area riservata ai soci sul nostro sito web, è necessario registrarsi (direttamente con noi o tramite i nostri fornitori esterni di servizi di login). A tal fine, elaboriamo i dati richiesti e forniti dall’utente nel contesto della rispettiva registrazione.

  • A tal fine, trattiamo in particolare i dati di contatto e di identificazione (ad esempio, nome, indirizzo e-mail).
  • La base giuridica del trattamento dei vostri dati personali per queste finalità è il vostro consenso.

Altri scopi: Il trattamento per salvaguardare altri interessi legittimi è uno degli altri scopi che non possono essere citati in modo esaustivo.

Da dove provengono i dati?

Da voi: Gran parte dei dati che trattiamo ci vengono forniti da voi (ad esempio, in relazione ai nostri servizi o alla comunicazione con noi, o quando utilizzate il nostro sito web o i nostri eventi).

Da terzi: Clienti che hanno un rapporto commerciale con noi o altro. Ciò include, in particolare, i dati dei rappresentanti aziendali che elaboriamo nell’ambito dell’amministrazione e dell’assistenza ai nostri membri, dell’adempimento dei nostri scopi associativi, nonché i dati che elaboriamo per l’avvio, la conclusione e l’esecuzione dei contratti, ma anche i dati provenienti dalla corrispondenza e dai colloqui con terzi.

A chi comunichiamo i vostri dati?

In relazione ai nostri accordi, contratti, al sito web e ai nostri servizi, ai nostri obblighi legali, alla tutela dei nostri interessi legittimi e agli altri scopi elencati nella sezione 3, trasferiamo i vostri dati personali in particolare alle seguenti categorie di destinatari:

Membri dell’associazione: Possiamo divulgare i vostri dati personali ai membri della nostra associazione (ad esempio, un elenco dei membri con i loro dati di contatto è pubblicato nell’area riservata ai membri). I membri trattano i dati sotto la propria responsabilità.

Partner contrattuali: Si tratta di partner contrattuali con cui collaboriamo, in particolare per la manutenzione della nostra infrastruttura. I destinatari elaborano i dati sotto la propria responsabilità.

Fornitori di servizi: Lavoriamo con fornitori di servizi che potrebbero trattare i dati dell’utente (i) per nostro conto, (ii) sotto responsabilità congiunta con noi o (iii) sotto la propria responsabilità i dati che hanno ricevuto da noi (ad esempio [nome di alcuni fornitori di servizi]).

Autorità: Possiamo trasmettere i dati personali a uffici, tribunali e altre autorità in Italia se siamo legalmente obbligati o autorizzati a farlo o se ciò appare necessario per proteggere i nostri interessi. Le autorità riceventi trattano i dati sotto la propria responsabilità.

I vostri dati personali finiscono anche all’estero?

Trattiamo e conserviamo i dati personali principalmente in Italia e nello Spazio Economico Europeo (SEE), ma in casi eccezionali – ad esempio tramite subappaltatori dei nostri fornitori di servizi – potenzialmente in qualsiasi paese del mondo.

Se il destinatario si trova in un paese che non dispone di un’adeguata protezione dei dati, lo obblighiamo contrattualmente a rispettare un livello adeguato di protezione dei dati (a tal fine utilizziamo le clausole contrattuali standard rivedute della Commissione europea, consultabili qui: https://eur-lex.europa.eu/eli/dec_impl/2021/914/oj), nella misura in cui non sia già soggetto a una serie di norme legalmente riconosciute per garantire la protezione dei dati e non possiamo fare affidamento su una disposizione di esenzione.

Per quanto tempo trattiamo i vostri dati?

Elaboriamo i vostri dati per tutto il tempo richiesto dalle nostre finalità di elaborazione, dai periodi di conservazione previsti dalla legge e dai nostri interessi legittimi nell’elaborazione per scopi di documentazione e prova (ad esempio, per scopi di monitoraggio video non più di 72 ore) o la conservazione è tecnicamente necessaria (ad esempio, in caso di backup). Se non vi sono obblighi legali o contrattuali contrari, cancelliamo o rendiamo anonimi i vostri dati dopo la scadenza del periodo di conservazione o di elaborazione come parte dei nostri processi abituali.

Quali diritti avete?

Avete alcuni diritti in relazione al nostro trattamento dei dati. In conformità alla legge applicabile, potete in particolare richiedere informazioni sul trattamento dei vostri dati personali, far correggere i dati personali errati, richiedere la cancellazione dei dati personali, opporvi al trattamento dei dati, richiedere il rilascio di determinati dati personali in un formato elettronico standard o il loro trasferimento ad altri responsabili del trattamento o revocare il consenso, nella misura in cui il nostro trattamento si basa sul vostro consenso.

Se desiderate esercitare i vostri diritti nei nostri confronti, vi preghiamo di contattarci; troverete i nostri recapiti nella sezione 2. Per poter escludere un abuso, dobbiamo identificarvi (ad esempio, con una copia della vostra carta d’identità).

Domande, dubbi e reclami

In caso di domande sui vostri diritti o sul trattamento dei vostri dati personali, vi preghiamo di contattarci ai nostri recapiti indicati nella sezione 2.

Se vi trovate nell’UE, avete il diritto di presentare un reclamo all’autorità competente per la protezione dei dati se ritenete che non abbiamo rispettato le leggi applicabili in materia di protezione dei dati.

Garante per la protezione dei dati personali
Piazza Venezia n. 11, scala B
00187 Roma, Italia
Telefono: +39 06.69677.2917
E-Mail: urp@gpdp.it

Sicurezza e qualità

Utilizziamo misure di sicurezza tecniche e organizzative per proteggere i vostri dati da noi gestiti contro la manipolazione, la perdita, la distruzione e l’accesso da parte di persone non autorizzate. Miglioriamo continuamente le nostre misure di sicurezza in base agli sviluppi tecnologici.

Questa informativa sulla privacy può essere modificata?

Possiamo modificare la presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento. La versione pubblicata su questo sito web è quella attuale.

Ultimo aggiornamento: Dicembre 2023

Privacy Policy

What is this Privacy Notice about?

The Consorzio of the ‘Villaggio Capizza di Vacca’ (hereinafter also, “we”, “us”) is an association of the members of the Consorzio of the Villaggio Capizza di Vacca. In the course of our association activities, including the operation of our website, we may obtain and process personal data relating to the representatives of our members, visitors to our website or other persons. In this privacy statement we inform you about these data processing activities.

If you disclose data about other persons (e.g., guests) to us, we will assume, and you will ensure that you are authorised to do so, and that this data is correct and that you have ensured that these persons have been made aware of this privacy policy in advance.

This privacy policy is designed to comply with the European General Data Protection Regulation (“GDPR”).

Who is responsible for processing your data?

The processing described in this privacy policy is the responsibility of:

Consorzio of the ‘Villaggio Capizza di Vacca’ (hereinafter “Controller”)
Villaggio Capizza di Vacca,
07028 Santa Teresa Gallura (SS)
info@capizzadivacca.it 

If you have any questions or comments about this Notice and our privacy practices, or if you have a complaint about our compliance with applicable data protection laws, please contact us.

When does this Privacy Notice apply?

This Privacy Notice is addressed to you,

  • if you browse (i) our website located at the following address: www.capizzadivacca.it or (ii) use the functional options provided such as the optional newsletter and other related information sent by the Controller, (iii) post your opinions/comments on the web form provided; or
  • if you, as a natural person, are a (potential) visitor (hereinafter “Guest”) using the services offered by the Controller, or a (potential) supplier, contractor, or subcontractor (hereinafter “Supplier”); or
  • if you are a natural person acting on behalf of a (potential) Supplier, or the contact person of a Supplier, including its employees or associates (hereinafter “Representative”); or
  • if you contact us by phone or SMS, electronically by e-mail or chat, via contact form, or by post, on any matter, or the Controller contacts you by phone or SMS, electronically by e-mail or by post on any matter, and you are not concurrently a Supplier or a Representative (hereinafter “Contact Person”).

For what purposes and on what legal basis do we process your data?

When you visit our website www.capizzadivacca.it (hereinafter “website”), participate in our events or otherwise getting in contact with us, we process various categories of personal data from you. Specifically, we process the following data in particular for the following purposes and on the following legal basis:

Management and fulfilment of the purpose of the association: In the context of the management of the association, we process the data of the association members or the data of their representatives in the association. This includes, in particular, the organisation of the association, the management of the association (e.g., annual assembly), the admission and administration of association members, the support of members or their guests (e.g. answering administrative or technical enquiries, but also invoicing and accounting.

  • For this purpose, we process in particular contact and identification data (e.g., name, academic title, email address, phone numbers), individual data (e.g., details of the member as well as their family members, financial data (financial and payment information), but also other data provided to us (e.g., the content of an enquiry).
  • The legal basis for processing your personal data for these purposes is the necessity for the performance of the agreement or to take action at your request prior to the conclusion of the agreement.

Video surveillance: The entrance area of the Consorzio and the waste disposal area is video monitored for the prevention of criminal offences, the preservation of evidence in criminal cases and the exercise of property rights.

  • For this purpose, we process in particular individual data (e.g., image recoding, picture).
  • The legal basis for processing your person data for these purposes is the Controller’s legitimate interests.

Administration and processing of contracts: We process personal data so that we can comply with our contractual obligations towards our contractual partners (e.g., service providers). This includes, among other things accounting.

  • For this purpose, we process in particular contact and identification data (e.g., name, fiscal code, phone numbers), financial data (financial and payment information), but also other data provided to us.
  • The legal basis for processing your personal data for these purposes is the necessity for the performance of the contact.

Website: In order to be able to operate our website (incl. ensuring security and stability), we process technical website data. As a rule, this information does not contain any personal data. However, personal data that we or providers commissioned by us store from you (e.g., if you have a user account with us) may be linked to the technical data and thus possibly to your person. We do not set cookies.

  • For this purpose, we process in particular website information (e.g., IP address, browse setting, region and time of use)
  • The legal basis for processing your personal data for these purposes is the Controller’s legitimate interests.

Registration: In order to be able to use certain services, in particular the members area on our website, you must register (directly with us or via our external login service providers). For this purpose, we process the data requested and provided by you in the context of the respective registration.

  • For this purpose, we process in particular contact and identification data (e.g., name, email address).
  • The legal basis for processing your personal data for these purposes is your consent.

Other purposes: Processing to safeguard other legitimate interests is one of the other purposes that cannot be named exhaustively.

Where does the data come from?

From you: Much of the data we process is provided by you (e.g., in connection with our services or communication with us, or when you use our website or events).

From third parties: Clients who has a business relationship with us or otherwise. This includes, in particular, the data of company representatives which we process in the context of the administration and support of our members, the fulfilment of our association purpose, as well as the data which we process in the initiation, conclusion and execution of contracts but also data from correspondence and discussions with third parties.

Who do we disclose your data to?

In connection with our agreements, contracts, the website and our services, our legal obligations, the protection of our legitimate interests and the other purposes listed in section 3, we transfer your personal data in particular to the following categories of recipient:

Members of the association: We may disclose your personal data to our association members (e.g., a list of the members with their contact details is published in the closed members area). Members process the data on their own responsibility.

Contractual partners: This refers to contractual partners with whom we cooperate, in particular for the purpose of maintaining our infrastructure. The receiving persons process the data under their own responsibility.

Service providers: We work with service providers who might process data about you (i) on our behalf, (ii) under joint responsibility with us or (iii) under their own responsibility data they have received from us (e.g. [name some service providers]).

Authorities: We may pass on personal data to offices, courts, and other authorities in Italy if we are legally obliged or entitled to do so or if this appears necessary to protect our interests. The receiving authorities process the data under their own responsibility.

Does your personal data also end up abroad?

We process and store personal data mainly in Italy and the European Economic Area (EEA), but in exceptional cases – e.g., via subcontractors of our service providers – potentially in any country in the world.
If a receiving person is located in a country without adequate data protection, we contractually oblige them to comply with an adequate level of data protection (for this purpose we use the revised standard contractual clauses of the European Commission, which can be accessed here: https://eur-lex.europa.eu/eli/dec_impl/2021/914/oj), insofar as they are not already subject to a legally recognised set of rules to ensure data protection and we cannot rely on an exemption provision.

How long do we process your data?

We process your data for as long as our processing purposes, the legal retention periods, and our legitimate interests in processing for documentation and evidence purposes require (e.g., for video monitoring purposes no longer than 72h) or storage is technically necessary (e.g., in the case of backups). If there are no legal or contractual obligations to the contrary, we delete or anonymise your data after the storage or processing period has expired as part of our usual processes.

What rights do you have?

You have certain rights in connection with our data processing. In accordance with applicable law, you may in particular request information about the processing of your personal data, have incorrect personal data corrected, request the deletion of personal data, object to data processing, request the release of certain personal data in a standard electronic format or its transfer to other data controllers or revoke consent, insofar as our processing is based on your consent.

If you wish to exercise your rights towards us, please contact us; you will find our contact details in section 2. In order for us to be able to exclude abuse, we must identify you (e.g., with a copy of your identity card).

Questions, Concerns & Complaints

If you have any questions about your rights or the processing of your personal data, please contact us under our contact details provided in section 2.

If you are in the EU, you have the right to lodge a complaint with the competent Data Protection Authority if you believe that we have not complied with applicable data protection laws.

Garante per la protezione dei dati personali
Piazza Venezia n. 11, scala B
00187 Roma, Italia
Telefono: +39 06.69677.2917
E-Mail: urp@gpdp.it

Security & Quality

We use technical and organizational security measures to protect your data managed by us against manipulation, loss, destruction and against access by unauthorized persons. We continuously improve our security measures in accordance with technological developments.

Can this privacy policy be changed?

We may amend this privacy policy at any time. The version published on this website is the current version.

Last update: December 2023