Gestione rifiuti

Su questa pagina troverai qualche informazione importante riguardante lo smaltimento dei rifiuti e della differenziata.

Prima di tutto è bene ricordarsi che i proprietari di immobili sono tenuti a pagare la TARI. Il comune di Santa Teresa propone la possibilità di un’iscrizione alla messaggistica TARI. Il servizio permette la ricezione in formato elettronico (via email) dell’avviso di pagamento relativo alla TARI ordinaria – Tributo sui rifiuti.

Come differentiare e smaltire i rifiuti

Il Villaggio Capizza di Vacca possiede una piccola isola ecologica che permette la raccolta dei rifiuti domestici situa all’entrata del villaggio. Il deposito dei rifiuti è riservata agli abitanti (permanenti o temporanei) delle villette dei proprietari consorziati. Si prega di informare tutti gli ospiti del corretto smaltimento dei rifiuti.

L’isola ecologica così come deve presentarsi. E’ possibile smaltire i residui secchi, la plastica, le lattine, la carta, il vetro, nient’altro.

I non-consorziati, e in genere per lo smaltimento di altri rifiuti (ingombranti, speciali), pregasi rivolgersi (gratuitamente) all’Eco Centro in loc. Buoncammino.

Così come la nostra isola ecologica non dovrebbe mai essere trovata. Per tutti i rifiuti speciali e/o ingombranti pregasi prenotare un ritiro o portarli direttamente all’Eco Centro di Buoncammino!